PORTALE PIEMONTE GIOVANI

 

Un portale nuovo con contenuti innovativi, rinnovato nel linguaggio e nella tecnologia: Piemonte Giovani www.piemontegiovani.it è il sito internet voluto da Regione Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino - Dipartimento Culture, Politica e Società.

 L'obiettivo è quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze piemontesi uno strumento facile da utilizzare e integrato con i principali social network.

 

Piemonte Giovani dovrà essere un'esperienza in grado di vivere anche al di fuori del web attraverso eventi e iniziative promosse allo scopo di coinvolgere i giovani piemontesi e i referenti locali che dovranno interagire con gli sportelli Informagiovani.

 

Piemonte Giovani sarà alimentato dalle redazioni locali che formeranno un vero e proprio coordinamento regionale con il compito di riempire di informazioni utili le aree tematiche e le funzioni informative previste dal Portale. 

I Comuni di Savigliano, ente capofila e Saluzzo insieme a Cavallermaggiore, Marene, Monasterolo di Savigliano, Polonghera, Racconigi, Villafalletto, Vottignasco e le Unioni Montane dei Comuni del Monviso e della Valle Varaita hanno aderito a dicembre al “Bando per le redazioni locali del Portale Piemonte Giovani”, aggiudicandosi il contributo.

 

Download
Cartolina.jpg
Formato JPG 318.3 KB
Download
Segnalibro.jpg
Formato JPG 233.2 KB