Per aderire, occorre compilare il modulo online in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche. Non appena completata questa fase, il sistema invierà all'indirizzo e-mail da te indicato le credenziali con cui accedere alla tua area personale del portale Cliclavoro.
Successivamente potrai completare l'adesione a Garanzia Giovani, selezionando una o più Regioni (o Provincia Autonoma) dove preferisci usufruire di una delle opportunità previste dal Programma. La Regione può essere anche diversa da quella in cui hai il domicilio.
Se sei già registrato a Cliclavoro, non occorre fare una nuova registrazione! Ti basta accedere alla tua area personale, utilizzando user e password già in tuo possesso e aderire al programma!
Dopo l'adesione, entro 60 giorni, la Regione che avrai scelto ti contatterà per indirizzarti ad uno sportello dei Servizi per l'Impiego (Centro per l'Impiego, Agenzia per il lavoro o altro Ente accreditato per i Servizi al Lavoro) dove concordare un percorso personalizzato per l'inserimento lavorativo o di formazione professionale.
Entro 4 mesi, dal momento della stipula del Patto di servizio, ti verrà offerta una opportunità di orientamento, formazione o lavoro in linea con il tuo profilo.
Per risolvere qualsiasi dubbio consulta le FAQ di Garanzia Giovani.
Aggiornato al:
20/09/16