OPPORTUNITÀ


IOLAVORO

IOLAVORO è il portale della più grande job fair italiana dedicata all'orientamento e all'incontro tra candidati e aziende, ormai giunta alla 20esima edizione (Torino, 6-8 aprile 2016).

 

La manifestazione consiste in un'importante occasione:

  • per chi cerca lavoro, di incontrare aziende alla ricerca di personale, avere informazioni utili su come aprire un’attività in proprio e su come orientarsi nella ricerca attiva del lavoro;
  • per le aziende, di selezionare personale qualificato e ampliare la propria rete commerciale;
  • per le agenzie per il lavoro, di promuovere e diffondere le proprie ricerche di personale;
  • per gli operatori della formazione professionale, di presentare la propria offerta formativa, finanziata o riconosciuta dalla Regione Piemonte.

 

Inoltre viene offerta una serie di servizi, workshop e seminari dedicati, che include anche iniziative specifiche dedicate alle persone con disabilità.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito www.iolavoro.org.


LAVORO: 4- 5 OTTOBRE  A TORINO

Si terrà presso il Lingotto Fiere di Via Nizza a Torino la prossima edizione di IO LAVORO, nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre.

Per poter partecipare all'iniziativa è indispensabile iscriversi on line su www.iolavoro.org nella sezione dedicata dal 15 settembre  compilando l'iscrizione, per i colloqui con preselezione entro il 25 settembre.

Per informazioni: www.iolavoro.org

Download
Cartolina informativa
Cartolina_IO_LAVORO_21ma_Edizione.pdf
Documento Adobe Acrobat 460.8 KB

IOLAVORO a Savigliano

Nella giornata di venerdì 2 ottobre 2015 l'Università di Savigliano ha ospitato una giornata IOLAVORO, giunta per la prima volta in Provincia di Cuneo.

Lo scopo era quello di facilitare l'incontro tra 28 imprese locali in cerca di personale e i lavoratori in cerca di occupazione.

 

Il programma della giornata prevedeva:

  • Elevator Pitch, con cui l'aziende avevano un'ora di tempo per presentarsi, descrivere le figure professionali ricercate, rispondere alle domande degli interessati e raccogliere curricola degli aspiranti candidati;
  • Workshop e seminari informativi per illustrare politiche attive del lavoro, oppure tematiche specifiche e/o percorsi di orientamento formativo;
  • Worldskills, dimostrazioni pratiche di alcune professionalità;
  • Stand dedicati alle Agenzie del lavoro, alle agenzie formative e alle associazioni di categoria.


Aggiornato al

13/09/2017